Primavera 2017: le tendenze top per essere chic e alla moda

0

Primavera: mancano pochi giorni al suo inizio e per noi donne è arrivato il momento di rinfrescare il guardaroba. Parola d’ordine? Essere chicdelicate, fiorite e colorate.. insomma, super femminili!

Le tendenze da seguire mostrano la grande presenza di ruches, volant e tessuti plissettati, meglio se dai colori pastello tenui e delicati per un look romantico.

Le gonne midi gonne “svolazzanti” hanno un ruolo centrale durante questa stagione primaverile. Sono le più amate e indossate per la loro grande versatilità: mixate con i capi giusti, si possono sfoggiare tranquillamente dal mattino alla sera.

Iper-femminili in svariati tessuti: dal gusto più casual in cotone o in denim alle versioni più eleganti con balze e pighe. Per quanto riguarda le fantasie, con gli alberi in fiore, fioriscono anche le gonne con motivi floreali e fiorellini.

Fonte: Zara
Fonte: Zara
Fonte: ASOS
Fonte: ASOS

Un altro must have per la primavera è il trench: confortevolemorbido e adatto a qualsiasi fisicità. Dal classico color beige in morbido cotone ai modelli con cintura, drappeggi sul davanti e con varie tasche. Ma, le nuove tendenze li vogliono anche dai colori cool, modelli stampati e abbelliti con applicazioni e dettagli preziosi.

Fonte: Asos
Fonte: Asos
Fonte: Asos
Fonte: Asos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il protagonista assolto è il denim, proposto anche dalle grandi firme, sia per camicie e giubbotti ma soprattutto per jeans strappati, scoloriti e sfrangiati. Dal taglio classico, “boyfriend” o a zampa direttamente dagli anni ’70.

Fonte: Asos
Fonte: Asos

 

 

Fonte: Asos
Fonte: Asos

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altra tendenza le maxi maniche: a campana, sbuffo, palloncino o con volant. Per questa stagione no alle camice maschili o dal taglio classico, per essere chic e alla moda bisogna esagerare con le maniche!

Fonte: She In
Fonte: She In
Fonte: Asos
Fonte: Asos

 

 

 

 

 

 

Per quanto riguarda i colori? Via a quelli più sfarzosi dal giallo, rosa schiaparelli e verde o il bianco candido.