venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaMorto William Salice, inventore dell'ovetto Kinder

Morto William Salice, inventore dell’ovetto Kinder

Si è spento ieri sera a 83 anni, nella clinica di Pavia dove era ricoverato da tempo, William Salice, inventore dell’ovetto Kinder e stretto collaboratore di Michele Ferrero per quasi 50 anni.

Il cielo ha un nuovo colore” si legge sul profilo social della fondazione “Color your Life” che Salice aveva fondato investendo i soldi della sua liquidazione e , che, ogni anno, organizza corsi formativi d’eccellenza, gratis, per scoprire e valorizzare i talenti dei ragazzi delle scuole superiori nel campo artistico, scientifico e dei mestieri.

In una nota la Ferrero ricorda uno tra i suoi più grandi collaboratori scrivendo: “In piena sintonia con lo stile sobrio e riservato dell’azienda e del suo fondatore, William Salice ha contribuito alla nascita di prodotti come Ferrero Rocher, Pocket Coffee ed è stato protagonista della nascita del marchio Kinder e di tutti i suoi prodotti. Tra i più noti e affermati c’è proprio Kinder Sorpresa che Salice ha fatto nascere, crescere e diventare l’emblema di un’intera generazione“.

L’ovetto Kinder Sorpresa, di cui Salice si considerava soltanto “esecutore materiale“, venne ideato alla fine degli anni ’60 , per entrare in commercio soltanto nel 1974.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME