venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli in Champions: allo stadio San Paolo arriva il Benfica

Napoli in Champions: allo stadio San Paolo arriva il Benfica

Torna la Champions League allo stadio San Paolo. Stasera il Napoli affronta alle 20.45 il Benfica, squadra di grande esperienza esperienza. Per gli azzurri è un test tutt’altro che agevole ma nel loro stadio i partenopei hanno già battuto nelle scorse edizioni Dortmund, Chelsea e Manchester City. Sarri sa della difficoltà della partita ma con il giusto sostegno del pubblico il Napoli potrà superare nel migliore dei modi anche questo impegno europeo.

Ieri Maurizio Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti e circa le condizioni dei suoi ha detto: “Vedrò l’allenamento di oggi cosa dice. Comunque penso che i ragazzi siano pronti. In questo momento della stagione è difficile accusare tre partite in una settimana. Sono consapevoli della difficoltà del match, ma pronti”.

Il Benfica è una squadra ostica che negli ultimi anni ha dimostrato il suo valore, il tecnico azzurro lo sa ed ha tenuto a precisare: “Affrontiamo la quarta testa di serie della Champions e sarà una gara molto difficile. Loro sono forti, cercano sempre di condurre il gioco. Non li ho mai visti in grande affanno, l’anno scorso han fatto tremare il Bayern. Hanno grande tecnica e gestione della palla. Mi ha anche dato comunque la sensazione di essere ben organizzata con una fase offensiva importante. E’ una della squadre al top d’Europa. E’ una gara insidiosa, pericolosa e difficile. Ma penso che dobbiamo fare al meglio quello che sappiamo fare senza farci troppe domande. E’ una squadra che gioca da dietro, con i difensori che impostano. A centrocampo sono tecnicamente straordinari e sanno gestire bene la palla con grande talento. Non sarà facile prendere in mano la partita, perché non sarà facile conquistare palla. Davanti sono pericolosi. Gonçalo Guedes mi ha impressionato”.

Quello di stasera si preannuncia un match equilibrato ma il calore dello stadio San Paolo può fare la differenza. Sarri è consapevole della forza dei suoi tifosi ed ai microfoni di Premium ha detto: “Non credo ci sia molto di dire molto ai tifosi. Ci hanno sempre aiutato e continueranno a farlo. Abbiamo bisogno anche del loro aiuto in una gara molto difficile. Ma so che ce la daranno a prescindere”.

L’appuntamento quindi è per le ore 20.45, si gioca Napoli – Benfica!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME