venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàNoomi Rapace sarà “Seven Sisters” in un nuovo thriller sci-fi

Noomi Rapace sarà “Seven Sisters” in un nuovo thriller sci-fi

La Netflix ha acquistato i diritti in America di un nuovo thriller sci-fi intitolato “Seven sisters”, che vede come protagonista assoluta Noomi Rapace. L’attrice svedese è diventata famosa grazie al ruolo di Lisbeth Salander nei film “Uomini che odiano le donne”, “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”.

In “Seven Sisters” (conosciuto prima con il titolo “What Happened to Monday?”), la Rapace interpreterà sette sorelle gemelle che hanno come nome i sette giorni della settimana.

La storia si svolgerà nel 2073 quando sulla Terra il tasso di natalità è incrementato paurosamente e le nascite contano quattro milioni di bambini al giorno. Per questo motivo, la dottoressa Nicolette Dayman (Glenn Close) introduce la politica di un solo figlio per famiglia. Questa nuova legge rappresenterà un problema per Terrence Settman (William Dafoe) che ha sette nipoti gemelle a cui badare. Deciderà allora di chiamarle come i giorni della settimana e ognuna di loro potrà uscire solo il giorno del suo nome, usando sempre la stessa identità per non destare sospetti.

La situazione si complicherà quando Lunedì, una delle gemelle, verrà scoperta dando inizio ad una caccia alla donna, che le sorelle dovranno fermare prima che sia troppo tardi.

La trama ricorda molto la serie “Orphan Black” dove è Tatiana Maslany ad interpretare sette donne diverse che si scoprono essere dei cloni frutto di un esperimento. Noomi Rapace dovrà aver tenuto conto anche della grande performance della Maslany, cercando in ogni modo di tenerle testa.

Il film è diretto da Tommy Wirkola, regista di “Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe” e scritto da Kerry Williamson. È una produzione francese SMD, ma come potrete notare dal trailer, è in lingua inglese. Per ora sappiamo solo la data di uscita nelle sale francesi, ovvero il 30 agosto. Per la diffusione mondiale tramite la piattaforma Netflix non abbiamo ancora notizie.

Vi lasciamo al trailer del film:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME