venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàThe Witcher diventerà una serie targata Netflix

The Witcher diventerà una serie targata Netflix

La piattaforma Netflix produrrà un'altra serie tratta dai libri di Andrzej Sapkowski

The Witcher, una saga composta da 8 romanzi, sarà l’ennesima serie prodotta da Netflix.

La saga di Andrzej Sapkowski ha anche ispirato dei videogiochi e gode di un seguito accanito di fan dei romanzi e soprattutto dei videogames. Lo scrittore però non ha nulla a che fare con i video giochi e non riceve nessun profitto dal ricavato dei videogames.

In questo caso invece, Sapkowski servirà da consulente creativo dello show. Le dichiarazioni dello scrittore sono state: “Sono felice che Netflix stia realizzando un adattamento delle mie storie, restando fedele al materiale originale e ai temi sui quali ho lavorato per più di trent’anni. Sono entusiasta degli sforzi che faremo insieme e del team che è stato assemblato per portare in vita questi personaggi.” 

Tomasz Baginski, il regista degli intro dei tre videogiochi di “The Witcher”, dirigerà almeno un episodio a stagione.

Non è ancora chiaro quali saranno le storie della saga sulle quali la serie si soffermerà maggiormente. I produttori esecutivi Sean Daniel e Jason Brown hanno dichiarato:“Le storie di The Witcher seguono una famiglia non convenzionale che si unisce per combattere per la verità in un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e sorprendenti. Non vediamo l’ora di portarli in vita su Netflix, la casa perfetta per delle storie innovative.”

La casa di produzione Polish Image co-produrrà lo show.

I produttori esecutivi Baginski e Jarek Sawko hanno enfatizzato la volontà della serie di rimanere fedele ai libri.

Baginski e Sawko hanno rilasciato queste dichiarazioni:“C’è una profondità morale e intellettuale nei libri che va oltre il genere della saga. La storia è attuale e affronta le sfide del mondo moderno, presentate in un mondo fantasy. Si tratta di una storia su di noi e sul mostro ed eroe che sono dentro i cuori di ognuno di noi.”

Per ora non ci sono informazioni sul casting e su quando la serie potrà essere rilasciata e nemmeno ulteriori registi sono stati confermati.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME