venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaVemund Thorkildsen: norvegese trova 400.000 corone e le dona in beneficenza

Vemund Thorkildsen: norvegese trova 400.000 corone e le dona in beneficenza

Vemund Thorkildsen, un giovane ragazzo norvegese ha trovato la fortuna ma è stato onesto e generoso. Aveva comprato una nuova casa e lì si è ritrovato tra le mani quasi 400.000 corone norvegesi. Le ha restituite con un atto di beneficenza.norvegia

Il giovane che di professione fa il mediatore immobiliare doveva cambiare casa e si è rivolto ad una fondazione la “Kreftforeningen” che si occupa di ricerca sul cancro. Quando, dopo aver acquistato l’appartamento, è andato per il trasloco aiutato dalla presenza di un suo amico di fiducia si è meravigliato di una notevole somma di denaro che si trovava al di sotto di un pannello di pietra che componeva un camino.

Vemund Thorkildsen e l’amico, inizialmente, per stessa ammissione del proprietario hanno iniziato a farfugliare e a festeggiare ma poco dopo hanno pensato che quei soldi non erano di loro proprietà. E per questo motivo hanno deciso di compiere un atto che non tutti avrebbero fatto, ovvero hanno sentito il bisogno di donare alla fondazione sulla ricerca sul cancro tutto il bottino.

La notizia si è diffusa grazie ad un articolo del giornale locale “Dagbladet” e subito il ragazzo  Vemund Thorkildsen ha acquisito popolarità ed è stato sommerso da ringraziamenti ed affetto da parte di amici ma anche e soprattutto da persone a lui sconosciute che ne hanno ammirato il buon senso e l’onestà.

norvegia

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME