venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualità2016 e inizio 2017, la spesa per il gaming online è cresciuta...

2016 e inizio 2017, la spesa per il gaming online è cresciuta ancora

Sogni. Possibilità di cambiare la propria vita. O, semplicemente, voglia di provarci. Nel 2016, nonostante la crisi economica, il volume per il gaming online ha avuto cifre da capogiro. Cifre che, ad inizio del 2017 sono aumentate ancora di più (+22%).

Per il settore del gaming online, quindi, il business continua a crescere. Da notare, però, che ci sono delle differenze. Il poker onlinenella modalità cash è stata scavalcata, come apprezzamenti, dai torneo che hanno chiuso il mese di gennaio di quest’anno con un +24% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Non a caso, ci sono diverse società, come la “Star Vegas, che propongono diverse modalità di gioco online, ad esempio “Lucky Lady’s Charm Deluxe“. Per non parlare di Lottomatica, Sisal, Pokerstars, Eurobet e tanti altri. E sono proprio alcune di esse che hanno incrementato notevolmente il loro fatturato: Lottomatica (+4,8 milioni di euro), Sisal (+3,8) e Pokerstars (+3,6), Eurobet (+2,9) e William Hill (+2,7). Tutte con una caratteristica: business diversificato dove il giocatore può trovare tranquillamente il gioco che più gli piace. Interessante il caso di StarCasinò: il suo incasso da 1,5 milioni è di oltre il 60% rispetto allo scorso anno e sembra non accenni a fermarsi.

Ma perché le persone giocano così tanto online rispetto a modalità offline? Innanzitutto le modalità: si può giocare ovunque, senza scendere di casa. Inoltre, diverse società offrono bonus di benvenuto ai nuovi iscritti in modo da incentivare la partecipazione. Non solo: spesso i siti di queste società hanno un blog dedicato al cui interno rendono noti i vincitori dei tornei ogni settimana. Resta soltanto da vedere se (e quando) finirà il trend di crescita in modo da raggiungere un livello stabile di business. Business che, soprattutto in paesi come Malta dove c’è una tassazione favorevole, garantisce ottime opportunità lavorative per diverse tipologie di professionisti, come ad esempio ingegneri informatici o web content editor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME