venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioAllegri prepara la sfida con il Lione: Marchisio tra i titolari, esclusione...

Allegri prepara la sfida con il Lione: Marchisio tra i titolari, esclusione per Pjanic

Dopo aver vinto il big match con il Napoli sabato sera, per la Juventus è già tempo di Champions League, primo obiettivo per i bianconeri in questa stagione. Sulla strada degli uomini di Allegri c’è l’ostacolo Lione, già battuto qualche settimana fa in Francia. Partita fondamentale che potrebbe significare il passaggio del turno, dato che la classifica vede Juventus e Siviglia appaiate a 7 punti, con il Lione a seguire a 3.

Molti i dubbi di formazione per Allegri, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Marchisio tornerà sicuramente dall’inizio, dopo aver riposato per gran parte del match con il Napoli, la sua presenza dovrebbe aiutare la Juventus dal punto di vista del gioco, con il principino abile nel far circolare la palla e nella gestione delle idee. Esclusione in vista per Miralem Pjanic, apparso decisamente fuori condizione ed in ombra nelle ultime gare disputate, al posto del bosniaco dovrebbe giocare Asamoah. Sulle fasce torneranno dall’inizio Dani Alves ed Evrà, turno di riposo per Alex Sandro e Lichtsteiner. Con l’assenza di Chiellini, in difesa giocherà dal primo minuto il trio Benatia-Bonucci-Barzagli, in attacco invece confermata la coppia Higuain e Mandzukic, in attesa del completo recupero di Paulo Dybala, che tornerà dopo la sosta.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME