sabato, Aprile 27, 2024
HomeSpettacoloGossipAmici, Maria pronta a sostituire la Celentano?Ecco chi potrebbe essere la nuova...

Amici, Maria pronta a sostituire la Celentano?Ecco chi potrebbe essere la nuova prof

Ad Amici ogni anno è tempo di test e preparazione per i molteplici alunni che riescono ad ottenere uno dei banchi. Tanto sudore e sacrificio per superare i vari step legati al provino, nulla a che vedere ad ogni modo con il duro lavoro che attende i ragazzi una volta ammessi nella scuola.

Tanti sono i mesi che separano l’inizio dalla fine del programma e durante lo scorrere di questi per i giovani talenti è sempre tempo di verifiche e compiti formativi. I professori, chi più chi meno, mettono alla prova i ragazzi testando e spesso temprando la loro capacità di apprendimento e di sforzo fisico e mentale.

I più affezionati ma non solo, attribuiranno alla maestra di danza classica Alessandra Celentano, il ruolo della più severa della scuola. Tanti sono stati i ragazzi che negli anni hanno “sopportato” le sue critiche e la sua scuola dura.

Anche la padrona di casa Maria De Filippi si è spesso trovata a battibeccare con la Celentano a causa di alcune sue esternazioni troppo rigide. Ad ogni modo Maria ha sempre però apprezzato e dato considerazione all’inevitabile preparazione che Alessandra ha nel suo mestiere.

Chi potrebbe sostituire la maestra

Alessandra Celentano non ha mai avuto peli sulla lingua e come è stato spesso mostrato, non ha mai avuto problemi a discutere e scontrarsi anche con i professionisti di Amici. Tra queste Elena D’Amario, la ballerina che nella scuola anni fa aveva ricevuto anch’essa critiche dalla maestra.

Il percorso di Elena dopo la fine del programma è stato però un susseguirsi di soddisfazioni, miglioramenti che ad oggi la vedono tra le ballerine più amate del programma. Anche la De Filippi ha sempre apprezzato i progressi della D’Amario, permettendole anche di coreografare molte delle esibizioni dei ragazzi nella scuola.

Nelle ultime puntate andate in onda quest’anno, la Celentano ed Elena hanno avuto una diatriba, la motivazione? La maestra aveva criticato una coreografia preparata da Elena, definendola priva di difficoltà.

Dopo quel momento molte sono state le voci sulla possibile sostituzione decisa dalla De Filippi di Elena con la Celentano. Sarà vero? C’è da dire che Maria e Alessandra hanno un rapporto personale e professionale che va avanti da anni, per questo e soprattutto per l’evidente preparazione che contraddistingue la Celentano, questa decisione potrebbe risultare davvero complessa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME