venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualità"Animali Fantastici e dove trovarli": quando uscirà il secondo capitolo di questa...

“Animali Fantastici e dove trovarli”: quando uscirà il secondo capitolo di questa nuova saga?

Animali Fantastici e dove trovarli” è stato trasmesso nelle sale nel novembre dello scorso anno diventando subito un fenomeno cinematografico; a febbraio del 2017, infatti, il film ha ricevuto addirittura l’Oscar per i migliori costumi. La vittoria è stata molto inaspettata, considerando che nessun film su “Harry Potter” aveva mai vinto un premio simile.

La pellicola nasce da un’altra grande invenzione della scrittrice Rowling che decise di dedicarsi ad un nuovo grande progetto nel 2013. La Rowling, però, fu da subito molto chiara: “Animali fantastici e dove trovarli non sarebbe stato né un prequel né un sequel della saga diHarry Potter“. Semplicemente il film sarebbe stato uno spin-off: l’universo restava lo stesso, quello della magia. Ma le storie approfondite sarebbero state diverse o parallele a quella più celebre.

Infatti, la trama racconta le vicende che coinvolgono il mago statunitense Newt Scamander, interpretato dall’impeccabile Eddie Redmayne, in uno scenario che precede di settanta anni quello di Harry Potter. Ci troviamo nell‘America degli anni venti, ed è qui che Newt dovrà affrontare delle prove incredibili.

Quando fu annunciato lo spin-off, i produttori e la Rowling dichiararono che si sarebbe trattato di una pentalogia. Dopo l’uscita del primo film, dunque, i fan già si chiesero quando avrebbero potuto vedere il secondo. Infatti, malgrado le numerose riserve della critica cinematografica, il film ha ottenuto grande attenzione e considerazioni positive. Alcuni richiami alla saga più famosa sono presenti, ma “Animali fantastici e dove trovarli” riesce a mantenere una propria autonomia. Lo spettatore comprende da subito che si tratta di storia diverse: proprio questo, forse, ne ha garantito il successo.

Quindi, per chi volesse continuare a saperne di più di Harry Potter basta acquistare l’ultimo libro uscito “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede“. Per chi, invece, volesse intraprendere una nuova avventura non resta altro che guardare “Animali fantastici“.

Dunque, per quanto riguarda l’uscita del secondo capitolo della pentalogia dobbiamo aspettare almeno fino al 16 novembre 2018; tuttavia già ci sono indiscrezioni sull’uscita del terzo. I fan sono eccitatissimi e non aspettano altro che prendere parte a questa nuova grande avventura!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME