Atalanta-Roma, le formazioni: Pjanic out, Rudiger terzino

0

La Roma tra poche ore affronterà l’Atalanta nel lunch match della 33esima giornata di Serie A, trasferta ostica per gli uomini di Spalletti che allo stadio Atleti Azzurri d’Italia hanno spesso avuto difficoltà contro i nerazzurri. La Roma non può permettersi di sbagliare dopo la sconfitta di ieri del Napoli contro l’Inter per 2-0, vincendo quest’oggi i giallorossi si porterebbero a -3 dai partenopei con lo scontro diretto di lunedì prossimo in casa. Spalletti cambierà notevolmente la formazione rispetto all’ultima gara casalinga. Florenzi giocherà a centrocampo con Nainggolan, rientrato dalla squalifica, e Keita, Pjanic inizialmente in panchina. Rudiger giocherà come terzino destro con  la coppia Zukanovic-Manolas al centro e Digne a sinistra. In attacco ritorno dal primo minuto per Edin Dzeko affiancato da Salah e Perotti, El Shaarawy e Totti inizialmente in panchina. Atalanta senza Diamanti e Carmona infortunati, De Roon e Cigarini fuori per squalifica, a centrocampo agirà Migliaccio con Kurtic e Freuler, mentre in attacco Pinilla sarà supportato da Gomez e l’ex D’alessandro. Ecco le probabili formazioni:

 

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramé; Freuler, Migliaccio; D’Alessandro, Kurtic, Gomez; Borriello.
A disp.: Radunovic, Turrin, Stendardo, Djimsiti, Cherubin, Bellini, Brivio, Conti, Raimondi, Gagliardini, Pinilla, Gapké, Monachello.
All.: Reja.

Roma (4-3-3): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Zukanovic, Digne; Florenzi, Keita, Nainggolan; Perotti; Salah, Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Maicon, Castan, Torosidis, Emerson Palmieri, De Rossi, Vainqueur, Pjanic, Strootman, El Shaarawy, Sadiq, Totti.
All.: Spalletti.

Arbitro: Irrati
Assistenti: De Luca, Schenone
Quarto Uomo: Preti
Addizionale 1: Celi
Addizionale 2: Pinzani