venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoAubameyang, tre club tra cui una sorpresa su di lui

Aubameyang, tre club tra cui una sorpresa su di lui

Aubameyang, quasi sicuramente, lascerà l’Arsenal. Su di lui tre club, tra cui un’Italiana e una sorpresa inaspettata

I Gunners dell’Arsenal e Pierre-Emerick Aubameyang sono ai ferri corti. Il giocatore e il club non sono mai stati così lontani, tanto che potrebbero decidere di dividere le proprie strade.

Ad Aubameyang è bastato poco per scatenare l’ira dell’Arsenal, un rientro tardivo da un viaggio di cui il club aveva concesso il permesso, tanto da trovarsi addirittura senza fascia da capitano. Stando a fonti inglesi, ora, il calciatore potrebbe lasciare la squadra Londinese.

Le possibilità di mercato e il clamoroso ritorno

Per Aubameyang si sarebbero fatte sotto tre squadre. Il Newcastle della nuova ricca società, la Juventus a rappresentare le Italiane e, un po’ a sorpresa, il Borussia Dortmund.

Quella che attualmente sembra in vantaggio è la pista inglese, con il giocatore che potrebbe preferire il rimanere in Premier League. Il Newcastle si è fatto avanti prepotentemente, proponendo un prestito di 6 mesi. L’offerta, per ora, sembra essere però in ghiaccio. Il calciatore vorrebbe aspettare e valutare eventuali altre offerte.

La Juventus rimane l’unica squadra italiana a provarci o, almeno, ad essere interessata. Già, perché per ora la società bianconera sembrerebbe non aver effettuato mosse o, almeno, non ne è arrivata notizia. Risulta difficile che per ora possa fare qualcosa, visto l’imponente stipendio del giocatore e il nodo Morata da districare. Quest’ultimo potrebbe rimanere, ma nel caso in cui venga fatto qualcosa la Juventus preferirebbe prendere Mauro Icardi. Il PSG ha aperto al prestito e Madama potrebbe tentare l’affondo.

Per quanto riguarda il Borussia Dortmund, a riportarlo è calciomercato.com, per ora restano solo voci. Il calciatore del Gabon ha di certo lasciato un buon ricordo di lui in Germania e un suo ritorno risulta probabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME