venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàAuto giapponesi: quali scegliere caso per caso

Auto giapponesi: quali scegliere caso per caso

Il Giappone è un Paese eccezionale dal punto di vista storico e naturalistico, ma anche un luogo dove di giorno in giorno cresce, in maniera quasi esponenziale, la tecnologia. Questo vale anche per il mercato delle auto, i cui prodotti sono tecnologicamente avanzati ma sempre fedeli alla tradizione locale. Quali sono quelle vale la pena comprare?

I migliori marchi giapponesi tra cui scegliere

I marchi automobilistici giapponesi più conosciuti sono 12 in totale, un ampio gruppo composto di cinque principali produttori tra cui vi segnaliamo i maggiori colossi: Toyota, Honda, Nissan, Mazda e Mitsubishi.

La Toyota, per esempio, è la macchina del Paese del Sol Levante più venduta in assoluto al mondo anche grazie all’affidabilità dei suoi veicoli. Vi basti sapere che una ricerca americana ha dimostrato che tra le auto vendute negli ultimi 20 anni, Toyota ha la più alta percentuale di automobili ancora funzionanti.

Toyota, inoltre, è detentrice di altri due piccoli marchi: Lexus e Scion.

I Millennials si ricorderanno sicuramente dei motorini Honda, ma a farli sorridere è sapere che da quell’epoca a oggi questa casa produttrice giapponese è diventata il più grande marchio di moto in Giappone. Negli anni ’60,  inoltre, ha cominciato persino a produrre auto sportive, autovetture e giganteschi camion.

Uno dei suoi obiettivi principali è la creazione di automobili a emissioni zero e, inoltre, possiede anche un proprio marchio premium, chiamato Acura, che attualmente è destinato solo al mercato statunitense.

Scopriamo poi Nissan, un altro importantissimo marchio giapponese che negli ultimi anni è divenuto particolarmente famoso grazie alla creazione di SUV e di crossover di alto livello.

I veicoli, in questo specifico caso, si distinguono per essere comodi e durevoli e con una tecnologia di incredibile livello. In poche parole, in questa azienda è analizzato con cura meticolosa ogni minimo dettaglio.

Mazda, dal canto suo, ha come suo principio di base una filosofia detta zoom-zoom, il cui obiettivo è quello di offrire al conducente e ai passeggeri il massimo piacere di guida. Non a caso, i pilastri di questa filosofia sono la bellezza, la tecnologia e il design.

Osservando le sue automobili, inoltre, vi renderete conto che sono state progettate per assomigliare alla silhouette di un ghepardo. Per quale motivo? Per enfatizzare le linee agili e le prestazioni veloci.

Infine Mitsubishi, un marchio particolarmente conosciuto da chi ama le auto sportive. Mitsubishi, inoltre, fa parte di un’alleanza costruita con Renault e Nissan, in cui i marchi si scambiano il meglio della tecnologia, ognuno rivolto a un mercato diverso.

Dove acquistare le migliori auto giapponesi

Vista l’alta qualità delle auto giapponesi, può risultare veramente complicato decidere quale acquistare. Nel dubbio, la miglior soluzione è il noleggio a lungo termine in quanto consente di cambiare auto più facilmente.

Movenzia, per esempio, mette a disposizione nissan noleggio a lungo termine a cui vale la pena dare un’occhiata. Anche perché, come detto in precedenza, è una casa automobilistica che ha molte buone auto nella sua gamma e tutte molto affidabili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME