venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Inter, fino al 31 agosto non ci saranno acquisti top

Calciomercato Inter, fino al 31 agosto non ci saranno acquisti top

Il calciomercato dell’Inter è praticamente finito, salvo possibili acquisti minori. È quanto trapela dall’ambiente nerazzurro: i dirigenti, infatti, sono assolutamente soddisfatti dell’operato di Luciano Spalletti in queste due giornate che non solo ha rivitalizzato Icardi ma ha portato a casa un bottino di 6 punti (1 goal subito e 6 fatti).

Per questo, infatti, Sabatini non vuole gettare del fuoco nello spogliatoio nerazzurro con l’acquisto di potenziali titolari che potrebbero rompere gli equilibri. L’ultimo calciatore arrivato in ordine di tempo è Joao Cancelo, terzino destro ex Valencia che si è infortunato per più di un mese con la sua Nazionale. Sono, quindi, tramontate le ipotesi, di cui vi abbiamo parlato anche noi qualche settimana fa, di portare Radja Nainggolan o Alexis Sanchez. Ormai la rosa è pronta e Spalletti deve amalgamare i calciatori riuscendo a portare l’Inter in zona Champions League. Certo, con un inizio come questo tutto può essere possibile: non sono soltanto i risultati rotondi a portare entusiasmo ma è il modo in cui sono arrivati. Nella prima giornata, ha praticamente giocato solo l’Inter contro la Fiorentina di Pioli che è stata strapazzata per 3 a 0 con una doppietta di Icardi e il goal finale di Perisic. Nella seconda, invece, c’è stata la rimonta contro la Roma (ex squadra proprio di Spalletti) quando, al goal di Dzeko, Handanovic e compagni hanno risposto con una doppietta del solito Icardi e con la realizzazione del neoacquisto Vecino.

Insomma, perché rompere un meccanismo che sembra ben oliato con acquisti che potrebbero essere addirittura deleteri per l’Inter?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME