venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoCalciomercato: Juventus vicina a Gonzalo Higuain per 60 milioni?

Calciomercato: Juventus vicina a Gonzalo Higuain per 60 milioni?

Una vera notizia bomba è quella che arriva da Telelombardia Sport: in un tweet, il direttore dell’emittente locale milanese Fabio Ravezzani afferma che “Higuain vicinissimo alla Juventus. Sessanta milioni più Roberto Pereyra. Il centravanti è d’accordo e il Napoli tratta“.

Se tutto ciò venisse confermato, per la squadra allenata da Max Allegri l’arrivo dell’attuale attaccante del Napoli sarebbe la ciliegina sulla torta per permettere alla Juventus di continuare a primeggiare non solo in Italia, ma soprattutto in Europa e portarsi a casa la tanto inseguita Champions League. Tuttavia, questa operazione resta complicata ma le parole del giornalista milanese fanno intendere che i bianconeri siano più avanti di quanto ci si aspetti.

L’innesto dell’argentino permetterebbe di formare una coppia d’attacco di altissimo livello con il connazionale Paulo Dybala oppure in alternativa con Mario Mandzukic. Il reparto offensivo della Juventus diventerebbe così stellare come quelli dei top club come Barcellona e Real Madrid, nonostante la probabile perdita di Simone Zaza destinato al Wolfsburg. Ricordiamo, però, che nonostante la sua classe, Higuain ha spesso fallito nelle partite decisive: ne è un esempio la finale di Coppa America, oltre a quanto successo in Europa League contro Dnipro e Villarreal oppure contro la Juventus nel big match scudetto dello scorso 13 febbraio proprio contro la Juventus. Nessuno può discutere il valore tecnico del sudamericano, ma la società di Corso Galileo Ferraris dovrà decidere attentamente se questo potrebbe essere il colpo fondamentale per continuare l’assalto alla Champions, anche se il mercato è ancora lungo e da qui al primo settembre tutto può succedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME