sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioMilan, Bacca esce allo scoperto: "Ho un contratto col Milan"

Milan, Bacca esce allo scoperto: “Ho un contratto col Milan”

La cessione del Milan alla cordata cinese è ormai questione di giorni. Secondo diverse fonti, la tanto sperata firma dell’accordo preliminare dovrebbe arrivare lunedì prossimo. Dopo il 17 Luglio, i rossoneri potranno dare l’accelerata decisiva alla diverse operazioni di mercato rimaste in sospeso a causa proprio delle questioni societarie. In entrata, il Milan potrebbe chiudere per Musacchio, con il quale è già stato raggiunto un accordo di massima. Per quanto invece il reparto avanzato, la situazione è ancora tutta da definire: i cinesi sognano Sergio Aguero, pista una molto suggestiva ma allo stesso tempo complicatissima. Un profilo di sicuro più abbordabile è quello di Leonardo Pavoletti, voluto in particolare da Berlusconi e da Galliani. Operazione legate però alla cessione di Carlos Bacca. Il colombiano, alla prima stagione in rossonero, ha dimostrato tutto il suo talento segnando 18 goal e diventando cosi il migliore dopo Shevchenko. Anche per questa ragione, i tifosi del Milan non sono molto entusiasti all’idea di cedere l’ex Siviglia, visto che attaccanti come lui sono molto rari da trovare.

COLPO DI SCENA- Nelle ultime settimane, si parla di un affare praticamente già fatto tra Milan e West Ham per l’approdo del colombiano in Premier League, il quale deve soltanto trovare l’accordo col club inglese per quanto riguarda l’ingaggio. Bacca ha rotto il silenzio e da Bogotà, dove ha sostenuto una sessione di autografi per lo sponsor Nike, ha parlato del futuro. Queste le sue parole riprese da claretandhugh.info: “Sappiamo tutti che ho un contratto con il Milan per quattro anni, ma ci sono offerte da Inghilterra, Spagna, Italia, Francia e Germania. Non è facile prendere una decisione. Il mio agente è in contatto con i club e con il Milan“. Il suo desiderio principale è giocare in Champions League. Un anno fa poteva farlo con il Siviglia, ma ci rinunciò per vestire la maglia rossonera. Adesso non pare più disposto a rinunciarvi:“Sarebbe un sogno giocare in Champions League, perché è un sogno per me. Volevo giocarla con il Milan, ma stiamo parlando con loro perché voglio parteciparci e ora non ci siamo qualificati“. Poi il colombiano aggiunge: “Il mio futuro è nelle mani di Dio. Il 22 torno a Milano per allenarmi“. Sul ritorno in Spagna commenta: “Più che parlare della volontà di tornare nella Liga c’è da essere rispettosi verso il Milan – riporta calciomercato.com -. Esiste l’interesse di alcuni club nei miei confronti, ne sto parlando con la mia società e vedremo cosa succederà“. Infine rivela di non aver parlato con Vincenzo Montella: “Non ho parlato direttamente col nuovo allenatore, ma il mio agente è in contatto con la società mentre io sono in vacanza”. 

Bacca quindi non esclude una sua eventuale permanenza in rossonero e il mancato accordo con il West Ham potrebbe essere un segnale. I tifosi sperano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME