venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàCaso Moro, trovate 17 audiocassette inedite

Caso Moro, trovate 17 audiocassette inedite

Correva l’anno 1978, quando l’automobile che trasportava l’ex presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro, fu bloccata a Roma, in via Mario Fani,  da alcuni membri delle Brigate Rosse.  Il sequestro durò 55 giorni e il cadavere dell’onorevole fu ritrovato il 9 maggio nel bagagliaio di una Renault 4, parcheggiata in via Caetani, a poca distanza dalla sede del partito.

Del Caso Moro le autorità se ne sono occupati per anni, ma solo stamattina sono state ritrovate diciassette audiocassette, tra i reperti del covo brigatista di via Gradoli.

Il contenuto di tali registrazioni non è mai stato valutato o verbalizzato all’interno degli atti giudiziari. A darne notizia Gero Grassi, componente della Commissione d’inchiesta, che ha dichiarato: “Da quel che si conosce dagli atti erano 18 le cassette registrate ritrovate nel covo e mai ascoltate: ad oggi ne manca dunque una. Per il momento le cassette sono dunque nella cassaforte della Commissione, presto ne conosceremo il contenuto e ne valuteremo la sua rilevanza per le nostre indagini”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME