venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoChelsea, Morata verso l'addio: ritorno alla Juventus?

Chelsea, Morata verso l’addio: ritorno alla Juventus?

Si fanno sempre più insistenti le voci di mercato riguardo il possibile addio di Alvaro Morata al Chelsea al termine della stagione. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club inglese non sarebbe contento del rendimento dell’attaccante spagnolo e a giugno potrebbe scaricarlo. Molto dipenderà dalle sorti della panchina di Antonio Conte, è stato il tecnico italiano a volere il giocatore a Londra, ma ora la posizione dell’ex ct della Nazionale non è più così tranquilla. Probabilmente questa sarà l’ultima stagione di Conte con i Blues, il rapporto con la società è ai minimi termini, colpa delle incomprensioni sul mercato e dei risultati non esaltanti della squadra in campionato, il tutto reso ancora più difficile dalla doppia sfida con il Barcellona negli ottavi di Champions League, in caso di eliminazione l’addio sarebbe cosa certa.

Morata dal canto suo è felice a Londra, ma senza il tecnico italiano tutto potrebbe cambiare, per questo l’addio non è così scontato. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse della Juventus, pronta a riportarlo in Italia. I bianconeri stanno lavorando sotto traccia per cercare di capire i margini di un’ eventuale trattativa con i Blues, potendo già contare sulla volontà dello spagnolo che a Torino tornerebbe di corsa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME