sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, occasione Lacazette: il francese per il dopo Dzeko?

Roma, occasione Lacazette: il francese per il dopo Dzeko?

Edin Dzeko e la Roma potrebbero dirsi addio al termine della stagione. L’attaccante bosniaco è stato ad un passo dal Chelsea di Antonio Conte nello scorso gennaio, ma alla fine ha preferito restare nella capitale e continuare a giocare con continuità sotto gli ordini di Di Francesco. L’impressione però è che se dovesse arrivare un’offerta importante nella prossima estate il giocatore farà le valigie. La società ha necessità di rispettare i parametri del Fair Play Finanziario e per farlo servirà probabilmente un’altra cessione, il bosniaco al momento è il principale candidato.

Con il suo addio la Roma sarà costretta ad intervenire sul mercato per trovare un degno sostituto. Secondo quanto riportato da calciomercato.it per i giallorossi e altri club italiani, Milan e Inter su tutti, potrebbe farsi spazio l’ipotesi Lacazette. L’attaccante dell’Arsenal, pagato ben 53 milioni di sterline dai Gunners, è ormai chiuso dalla concorrenza di Aubameyang e il suo spazio si sta riducendo sempre di più. Il francese in questa stagione ha collezionato 29 presenze, mettendo a segno 9 reti, con l’arrivo dell’ex attaccante del Borussia Dortmund ha perso il posto da titolare, ma non sembra intenzionato a restare a Londra per fare la riserva. A giugno può andar via, alla Roma e agli altri club italiani non resta che sfruttare l’occasione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME