venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàCovid e vaccini, De Luca annuncia: "Stiamo raggiungendo l'80%, che grande soddisfazione"

Covid e vaccini, De Luca annuncia: “Stiamo raggiungendo l’80%, che grande soddisfazione”

È un Presidente Vincenzo De Luca quasi emozionato nell’annunciare i numeri della vaccinazione contro il Covid riguardante la Regione Campania: “Questa settimana raggiungiamo l’80% con seconda dose sopra i 12 anni“.

I vaccinati con doppia dose, appartenenti alla fascia 12-19, sono sul 62% che è un risultato interessante. Poi registriamo il 92% di vaccinati con doppia dose, appartenenti alla fascia dei 75-90 anni. Un risultato davvero importante“.

Sin dal primo momento, infatti, il governatore campano ha puntato tutto sul vaccino, invitando la popolazione campana a vaccinarsi in massa per sconfiggere il Coronavirus ed evitare nuove chiusure durante l’inverno.

Siamo partiti con la somministrazione della terza dose. Siamo la prima regione d’Italia ad essere partita con campagna di vaccinazione antinfluenzale. Anche questo motivo di grande soddisfazione“.

Grazie alla campagna di vaccinazione il Coronavirus sta diventando solo un brutto ricordo. L’emergenza è ormai passata ma per evitare di finire di nuovo nel pieno della pandemia bisogna continuare a rispettare le regole imposte da parte del Governo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME