“Criminal Minds”: la serie è stata rinnovata per la tredicesima stagione?

0
Logo ufficiale della serie "Criminal Minds". (Immagine di Wikimedia Commons).

Gli appassionati del genere poliziesco saranno sicuramente fan di “Criminal Minds“. La serie tv, il cui titolo in italiano diventa “Menti Criminali“, infatti, ha ottenuto un rilevante successo. Dunque, sarà rinnovata per una tredicesima stagione?

Trama

“Criminal Minds” è nata nel 2005, anno in cui è stata trasmessa per la prima volta sul canale americano CBS. L’Unità di Analisi Comportamentale, sezione speciale dell’FBI, si trova in Quantico, Virginia. Gli agenti che ne fanno parte hanno lo scopo di tracciare il profilo psicologico di assassini seriali. Generalmente, infatti, l’S.I. (soggetto ignoto) è affetto da particolari problematiche psichiche.

Il lavoro degli agenti, dunque, è essenziale. Molte volte, infatti, per trovare il serial killer serve prevedere una sua mossa. E per fare ciò, bisogna appunto tracciare il suo profilo psicologico.

La serie, tra l’altro, ha avuto successo proprio per questo. Anche perché alcuni episodi sono stati trascritti con l’ausilio di un ex agente della sezione. Il suo aiuto è stato fondamentale per la produzione, che in questo modo ha trattato anche di casi realmente accaduti negli USA. Per esempio, infatti, sono raccontate le storie di Charles Manson, Richard Ramirez e John Wayne Gacy: storici assassini statunitensi.

Caratteristiche

La serie è nata nel 2005. Finora sono state ben 12 le stagioni trasmesse; non solo in America, ma anche in Europa e alcuni paesi africani. Il successo è stato inevitabile, tanto che “Criminal Minds” è stata rinnovata per un’altra stagione. Il comunicato ufficiale è stato pubblicato recentemente, anche se girava già da molto tempo questa presunta possibilità.

Ma quali cambiamenti ci attenderanno nella prossima stagione? Sicuramente, qualcuna nel cast. Pare, infatti, che ritroveremo i “fedelissimi” di “Criminal Minds”, ovvero: Spencer Reid (Matthew Gray Gubler), Jennifer “JJ” Jareau (A. J. Cook), Penelope Garcia (Kirsten Vangsness), Emily Prentiss ( Paget Brewster) ed infine David Rossi (Joe Mantegna). Ebbene, a questi volti storici se ne accompagneranno sicuramente dei nuovi.

Per scoprirlo, non resta che aspettare la tredicesima stagione di “Criminal Minds”!