venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoDalla Germania, Chandler verso la Roma

Dalla Germania, Chandler verso la Roma

La Roma cerca rinforzi in difesa, Juan Jesus non convince, Vermaelen è ai box per la pubalgia, per Rudiger e Mario Rui ci vorrà ancora un pò di tempo per guarire dai rispettivi infortuni. Così i giallorossi stanno iniziando a valutare vari profili in vista del mercato di gennaio.

TERZINI- Qualche giorno fa vi avevamo parlato di un interessamento per Timothy Chandler, esterno statunitense classe 90′ in forza all’Eintracht Francoforte, ebbene questa pista stamani trova un’ulteriore conferma che arriva direttamente dalla Germania, secondo il quotidiano tedesco Bild, la Roma starebbe spingendo per acquistare il giocatore già a gennaio, anche se il contratto è in scadenza nel giugno 2017. Le cause di tale scelta sono da individuarsi nell’emergenza difensiva dei giallorossi che sulle fasce hanno dimostrato di avere difficoltà con Florenzi adattato sulla destra. Chandler è un terzino destro in grado di svolgere più ruoli su tutta la fascia, è il titolare della Nazionale statunitense con la quale ha collezionato 26 presenze, è dotato di buona velocità e tecnica, bravo nell’arrivare spesso sul fondo. La Roma potrebbe prelevarlo per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. L’eventuale arrivo di Chandler non esclude quello di Antonio Barreca, terzino del Torino che agisce sulla corsia opposta e che potrebbe divenire il vice di Mario Rui, Cairo permettendo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME