Importanti novità di mercato giunte nelle ultime ore dalla Spagna, secondo quanto riporta “Don Balon” la Juventus avrebbe messo nel mirino Ivan Rakitic, centrocampista classe 88′ del Barcellona e della Nazionale croata. Tutto sarebbe nato da una segnalazione di Cristiano Ronaldo, che durante un colloquio con il direttore sportivo Paratici avrebbe fatto il nome del giocatore come possibile rinforzo in mediana in vista della prossima stagione. Ronaldo, nonostante la grande rivalità con il Barca, ha sempre apprezzato le qualità del centrocampista e non ha esitato a proporre il croato non appena la società gli ha chiesto un parere sul mercato.
Al momento Rakitic è legato al Barcellona da un contratto fino al 2021 e sarà difficile convincere i catalani a cedere uno dei prezzi pregiati della rosa. La Juve, tuttavia, potrebbe fare comunque un tentativo.
Molto dipenderà dalla situazione Pogba, se lo United alzasse nuovamente un muro alla cessione i bianconeri potrebbero virare con decisione sul croato abbandonando definitivamente la trattativa per il francese. Rakitic si avvia verso i 31anni e, proprio in virtù della carta di identità, le richieste del Barcellona non sono proibitive. I catalani per lasciar andare il giocatore potrebbero accontentarsi di una cifra di poco superiore ai 50 milioni di euro.