venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoDarmian sempre più lontano dalla Juve: la colpa è di Cuadrado e...

Darmian sempre più lontano dalla Juve: la colpa è di Cuadrado e Alex Sandro

Matteo Darmian doveva essere uno dei primi acquisti della Juventus ma l’affare giorno dopo giorno si è arenato. Inizialmente i problemi erano legati alle richieste del Manchester United, il terzino aveva trovato già da tempo l’accordo con i bianconeri e ha aspettato con ansia l’offensiva di Marotta, offensiva che non è mai arrivata.

I motivi per la quale la Juve ha deciso di mollare la pista Darmian sono legati alle posizioni di Juan Cuadrado e Alex Sandro. L’intuizione di Allegri riguardo lo spostamento del colombiano a terzino destro e l’arrivo di Joao Cancelo hanno reso superfluo l’arrivo dell’esterno dello United.

Uno spiraglio potrebbe aprirsi con l’eventuale partenza di Alex Sandro, il terzino brasiliano è nel mirino del Paris Saint-Germain ma al momento l’affare è lontano dalla chiusura. I francesi hanno messo sul piatto 40 milioni di euro, la Juventus per meno di 50 milioni non è disposta neppure a trattare. Ogni giorno che passa la permanenza del brasiliano per almeno un’altra stagione si avvicina. A queste condizioni per Darmian non ci sarebbe spazio.

Anche qualora Alex Sandro partisse l’ex Torino non sarebbe comunque la prima scelta di Marotta, in pole per sostituirlo c’è Marcelo del Real Madrid, piace anche Alex Telles del Porto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME