venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoESCLUSIVA DN-Chelsea-Nainggolan è fatta: cifre e dettagli dell'affare

ESCLUSIVA DN-Chelsea-Nainggolan è fatta: cifre e dettagli dell’affare

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di “Dailynews24.it”  l’affare Chelsea-Roma per Radja Nainggolan è ormai concluso. La testata giornalistica già altre volte aveva azzeccato l’esito di una trattativa, era lo scorso Dicembre e Spalletti era già stato dato come successore di Garcia, cosa che avvenne qualche tempo dopo.

Stamani sarebbe giunta questa clamorosa indiscrezione, Radja Nainggolan diventerà un nuovo calciatore del Chelsea, il tecnico Antonio Conte avrebbe convinto il calciatore a trasferirsi a Londra ed iniziare una nuova avventura lontano dalla Capitale. La Roma e il Chelsea avrebbero trovato l’accordo su una cifra vicina ai 40 milioni di euro più 5 legati a bonus facilmente raggiungibili. Il centrocampista belga guadagnerà 6 milioni netti l’anno, ingaggio molto più elevato rispetto a quello percepito dai capitolini. La cessione di Nainggolan servirà per risanare il bilancio, ma comunque il giocatore dovrà essere rimpiazzato, Witsel è il nome in cima alla lista dei desideri di Walter Sabatini. La Roma avrebbe comunque un sostituto naturale già in casa, Kevin Strootman, l’olandese che sembra aver recuperato pienamente dall’infortunio e potrebbe essere il vero acquisto della Roma per la prossima stagione. Strootman già domani sera nella gara casalinga della Roma contro il Bologna potrebbe partire titolare al posto di Keità, vista la squalifica proprio di Nainggolan. La cessione del belga scongiura altri due possibili addii, quello di Kostas Manolas, accostato al Chelsea e all’Arsenal, e quello di Miralem Pjanic, che ha estimatori ovunque, Spagna e Inghilterra in primis. I soldi in arrivo per il ninja in parte saranno destinati al bilancio, altri capitali invece saranno reinvestiti per completare la rosa giallorossa, puntellando soprattutto la difesa e le corsie esterne, dove si seguono van der Wiel e Ansaldi, con l’olandese che si svincolerà a giugno sembra già essere vicino un accordo sul contratto, il giocatore pochi giorni fa era stato avvistato con la compagna nella Capitale.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME