venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportFed Cup, sorteggi e gare della due giorni brindisina

Fed Cup, sorteggi e gare della due giorni brindisina

Ieri si è tenuto il consueto sorteggio tra le squadre impegnate in Fed Cup, sotto però l’originale sfondo del capitello posto alla fine della Via Appia, antica strada che collegava Brindisi a Roma.

Il capitano Barazzutti ha, un po’ a sorpresa, lasciato in stand-by l’eroina di casa Flavia Pennetta, lanciando una Camila Giorgi contro la numero 1 al mondo Serena Williams nel match che aprirà alle 13 lo spareggio. La speranza è che il gioco spregiudicato e sbarazzino della bionda tennista, per altro in stato di forma eccezionale, possa mettere in difficoltà la giocatrice statunitense.

Dopo la Giorgi, sarà il turno di Sara Errani che se la vedrà contro Lauren Davis, la sostituta dell’altra Williams, Venus. Coppie che si ribalteranno alla domenica di Fed Cup con Errani/Williams e Giorgi/Davis a completare il quadro dei singoli. Doppio invece che sarà giocato per l’Italia da Flavia Pennetta e Karin Knapp contro Allison Riske e Christina Mc Hale.

Al momento nelle sfide tra le due nazionali guidano gli Usa per 9 a 4, ma i quattro successi azzurri arrivano proprio dalle ultime quattro sfide.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME