venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioGasperini racconta l'aneddoto sull'incontro con Aurelio De Laurentiis: "Me lo offri un...

Gasperini racconta l’aneddoto sull’incontro con Aurelio De Laurentiis: “Me lo offri un caffè?”

Parecchi anni fa Aurelio De Laurentiis era fortemente intenzionato ad ingaggiare Gian Piero Gasperini per la panchina del Napoli. All’epoca alla guida tecnica della squadra azzurra vi era Walter Mazzarri, ma a fine stagione l’allenatore livornese non era ancora convintissimo della propria permanenza.

Il presidente del Napoli De Laurentiis incontrò quindi l’attuale tecnico dell’Atalanta, al fine di intavolare una trattativa. A raccontare l’episodio, ricco anche di un particolare aneddoto, ci ha pensato lo stesso Gasperini, rilasciando un’intervista ai microfoni de Il Mattino. Ecco le sue parole.

De Laurentiis mi chiese riservatezza, era in compagnia del suo amministratore Chiavelli. Ho sempre pensato che avrebbe riconfermato Mazzarri e andò proprio così. Ma quei momenti diventarono buffi alla richiesta di un caffè”.

De Laurentiis mormorò ‘diamoci del tu, ma almeno mi offri un espresso?‘. Eravamo a casa mia, io mezzo imbranato, vidi le cialde e gli sussurrai ‘guarda lì, te lo sai fare da solo?’. Risate. Difesa a tre? La difesa a tre è stata di difficile digestione, sembravo un visionario. Ora è tendenza, certezza, concretezza. Ho visto Emery, l’Arsenal e la difesa a tre contro il Napoli. Ho pensato ‘mica ero pazzo, io..’. Sono soddisfazioni”.

Ora, ad anni di distanza, Aurelio De Laurentiis ha sicuramente in mano uno dei migliori allenatori sulla piazza: Luciano Spalletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME