sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioGenoa-Roma 2-3, Totti ed El Shaarawy ribaltano la partita

Genoa-Roma 2-3, Totti ed El Shaarawy ribaltano la partita

È terminata 2-3 la sfida tra Genoa e Roma della 36° giornata di Serie A. I giallorossi rimontano una partita incredibile.

Genoa in campo con il 3-5-2. Gasperini recupera Burdisso e lo schiera in difesa accanto a Munoz ed Izzo. Tachtsidis va in mediana, mentre Suso e Pavoletti formano il tandem d’attacco. La Roma risponde con il classico 4-3-3. Maicon prende il posto dell’infortunato Florenzi, De Rossi torna a centrocampo, mentre in avanti viene confermato il tridente Salah-Perotti-El Shaarawy.

Al 7° la Roma è già in vantaggio: Salah fa uno due con Perotti e di sinistro trafigge Lamanna. Sette minuti più tardi il Genoa riacciuffa il pareggio, con una rasoiata vincente dell’ex Tachtsidis. Al 24° la Roma protesta per una presunta gomitata in area di rigore, ai danni di El Shaarawy, ma l’arbitro lascia proseguire. Le due squadre non si temono e si affrontano a viso aperto, partita molto gradevole. Il primo tempo si chiude sul il risultato di 1-1. Protagonisti i due portieri.

La seconda frazione di gioco si apre così come si era chiusa la prima: ci prova prima Perotti, con una girata di sinistro, che termina tra le braccia del portiere, poi Suso, con un tiro dal limite, che sfiora il gol. Al 60° Spalletti richiama Perotti per Totti. Al 65° Pavoletti porta in vantaggio il Grifone: cross di Rincon e zampata da vero attaccante del numero 19. Al 77° è ancora Totti a salvare i suoi, con un bolide da punizione, che trafigge l’incolpevole Lamanna. All’86° accade l’impossibile: sponda di Dzeko e destro vincente di El Shaarawy che chiude la partita.

In attesa di Napoli-Atalanta, i giallorossi si mettono a +2 sui partenopei. Il Grifone esce tra gli applausi.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME