venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioGiacomo Bonaventura intervento a buon fine, Antonelli out per lesione muscolare

Giacomo Bonaventura intervento a buon fine, Antonelli out per lesione muscolare

Logo Milan
Logo Milan

Bonaventura operato al ginocchio ma la stagione per lui è già finita.

Durante il match del Milan contro l’Udinese Giacomo Bonaventura si è infortunato improvvisamente al ginocchio. Il giocatore con relativi problemi a deambulare è stato subito soccorso dai medici che hanno constatato delle lesioni all’osso e ai tendini. L’intervento per la risoluzione dell’infortunio è stato fissato per la giornata di ieri pomeriggio durante il quale si è riusciti a riattaccare i tendini all’osso. La buona notizia è che l’intervento è andato a buon fine ma la stagione è ormai conclusa per il terzino rossonero. La prognosi per i tempi di recupero è stat stimata in quattro mesi salvo diverse decisioni. Il giocatore potrà riprendere gli allenamenti a fine stagione mentre per ora ci si concentra più sulla ripresa della deambulazione. non c’è dubbio che l’infortunio abbia lasciato la squadra e i tifosi in sgomento visto che Bonaventura è una delle pedine fondamentali per la rosa milanista.

Queste le frasi utilizzate dalla società in un comunicato stampa:”L’Ac Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana”.

Si passa infine alla descrizione dell’intervento effettuato sul giocatore: “L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni”.

Nello stesso giorno anche Luca Antonelli ha subito una lesione muscolare.

Oltre a Bonaventura anche Antonelli nel corso della sessione di allenamento di ieri pomeriggio ha subito una lesione al muscolo della gamba tuttavia non se ne conosce l’entità perciò il giocatore dovrà svolgere degli accertamenti fra due settimane come scritto nel comunicato stampa emesso ieri: “AC Milan comunica che nel corso dell’allenamento di ieri Luca Antonelli ha riportato una lesione al muscolo soleo della gamba sinistra.
Il calciatore sosterrà nuovi esami medici tra circa 2 settimane per stabilirne l’evoluzione”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME