venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioIl Napoli a Genova per i 3 punti: Milik e Mertens dal...

Il Napoli a Genova per i 3 punti: Milik e Mertens dal 1′

La partita tra Genoa e Napoli è in programma stasera alle ore 20:45 al Luigi Ferraris. Obiettivo tre punti per la squadra di Sarri che dopo l’iniziale passo falso contro il Pescara ha iniziato a macinare punti e bel gioco.

Per la Gazzetta dello Sport il merito di questa grande partenza degli azzurri è da attribuire allo staff medico e al preparatore atletico: “Gli azzurri, in pratica, ci mettono un po’ a carburare, ma diventano inesorabili appena gli avversari calano. È stato così anche all’esordio a Pescara dove la rimonta è arrivata grazie alla maggiore brillantezza e agli innesti di Milik, Mertens e Zielinsiki. Il preparatore Sinatti e lo staff medico lavorano molto sin dal ritiro sulla prevenzione degli infortuni e sul fondo”.

Allenatore, calciatori, staff medico e preparatore atletico, questo il cocktail perfetto che ha consentito agli azzurri di totalizzare 10 punti in appena 4 giornate di campionato. Lo scorso anno il Napoli aveva 5 punti in meno, ed a Genova non andò oltre lo 0-0. Una vittoria stasera significherebbe portarsi a più a 7 rispetto alla passata stagione.

Sarri lo sa e prosegue nella rotazioni dei suoi uomini, ha bisogno di una squadra fresca nel pieno del tour de force. Tra i pali confermato Reina. Sulla corsia di sinistra dovrebbe rivedersi dal primo minuto Ghoulam, in difesa confermati Albiol, Koulibaly e Hysaj. A centrocampo torna Allan con Jorginho in cabina di regia. Hamsik favorito su Zielinski. In attacco Milik partirà titolare, Mertens riprende posto come esterno a sinistra, a destra l’inamovibile Callejon.

Juric cambia qualcosa rispetto agli undici che sono scesi in campo domenica contro il Sassuolo. Sarà Perin a difendere la porta genoana. In difesa Orban dovrebbe essere confermato, insieme a lui Izzo e Burdisso, anche se salgono le possibilità di vedere in campo Gentiletti. A  centrocampo Rigoni sostituirà Veloso, scontato l’impiego di Rincon. Davanti spazio a Ocampos e Ntcham, prima punta in avanti il bomber Pavoletti. Solo panchina per Gakpè, Laxalt e Lazovic verso la conferma come esterni di centrocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME