venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioIl Napoli costruisce la rosa per la prossima stagione. Ecco il primo...

Il Napoli costruisce la rosa per la prossima stagione. Ecco il primo rinforzo!

Nel post partita di Frosinone – Napoli, Carlo Ancelotti ha tenuto a ribadire che la squadra partenopea ha alle spalle una dirigenza seria che spende in modo mirato ed oculato le proprie finanze. Deve essere letto in questo modo l’interesse del Napoli per il talentuoso Kieran Trippier, classe 90’, terzino destro in forza al Tottenham.

Servono rinforzi

Il messaggio che hanno inviato i tifosi napoletani in questi giorni attraverso le varie rimostranze sembra esser arrivato alle orecchie della società. I supporters azzurri sono stanchi di finire le stagioni sempre nello stesso modo: 2° posto, zero tituli, una pacca sulla spalla e testa al prossimo campionato. Il popolo napoletano esige di più.

La dirigenza per arrivare a vincere si è quindi convinta di rinnovare la propria rosa iniziando dalla difesa e l’obiettivo scelto da Ancelotti e Giuntoli pare che sia Trippier, che ha già dato l’okay al trasferimento in Campania per questa estate.

Un paio di problemi
La prima insidia che potrebbe minare l’arrivo del calciatore inglese al San Paolo è rappresentata “dall’esigua” offerta del club partenopeo – 20 milioni di euro – a fronte dei 35 chiesti dagli Spurs.

La seconda insidia è rappresentata invece dall’interesse che i Red Devils avrebbero dimostrato nei confronti di Trippier e a far leva sul difensore potrebbero essere proprio le sue origini. Nato nella Greater Manchester, ha da sempre il desiderio di giocare davanti ai suoi concittadini e se sceglierà il Manchester United avrà modo di esaudirlo.

Al di là di questi intoppi la trattativa tra il Napoli e il Tottenham sembra proseguire. Non è escluso che nelle prossime settimane i due club possano ridurre le distanze e arrivare, addirittura, ad un accordo.

Kieran John Trippier. Il profilo
Tripper è un calciatore inglese nato a Bury il 19 settembre del 1990. E’ un prodotto delle giovanili dei Citizens e per anni ha giocato tra le riserve senza mai debuttare in prima squadra. Il 1° febbraio del 2010 passa in prestito con il Barnsley dove totalizzerà 42 presenze in totale.
Nell’agosto del 2011 passerà al Burnley, dapprima in prestito e poi a titolo definitivo, dove giocherà per quattro stagioni con 185 presenze e 6 gol. Nel 2015 viene ceduto al Tottenham per una cifra pari a 3,5 milioni di euro firmando un contratto quinquennale.

E’ un ottimo terzino destro con una buona corsa che gli consente di sfruttare al meglio gli spazi sulle fasce esterne. E’ dotato anche di un discreto piede che gli consente di servire i compagni di squadra con cross ed assist.

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME