venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter, derby con la Juventus per Darmian

Inter, derby con la Juventus per Darmian

L’Inter sta cercando un terzino affidabile dopo l’addio di Caner Erkin, che ha deciso di lasciare il club nerazzurro per trasferirsi al Besiktas. La sua partenza è stata dovuta ad alcuni dissidi avuti con il nuovo tecnico dell’Inter Frank De Boer. L’obiettivo principale del gruppo Suning èDomenico Criscito, giocatore delloZenit San Pietroburgo che è stato cercato anche nella scorsa sessione mercato estivo. Il club russo, però, ha chiesto ben quindici milioni di euro per il giocatore e l’Inter ha rifiutato. Oltre quindi a un centrale a gennaio l’Inter potrebbe provare a prendere anche un terzino. A tal proposito, si fa con insistenza il nome di Matteo Darmian. Per l’ex Torino, però, si preannuncia un derby tutto italiano con la Juventus. Secondo i media britannici, Matteo Darmian avrebbe rotto con il Manchester United e avrebbe intenzione di tornare in Italia. L’ex giocatore del Torino, infatti, non rientrerebbe nei piani del nuovo tecnico dei Red Devils Josè Mourinho e starebbe dunque già cercando una squadra. Pare praticamente certo che Darmian lascerà l’Inghilterra nella prossima sessione di calciomercato invernale.

Dai bianconeri, ma solo a luglio, i nerazzurri potrebbero acquistare a costo zero Stephan Lichtsteiner, nei piani della dirigenza interista il giocatore d’esperienza in grado di essere il leader dell’intero reparto. Sul fronte laterali vanno anche tenute in considerazione le candidature di Kenny Tete, allenato già all’Ajax da Frank de Boer. Il 20enne olandese, che può giocare anche da centrale, è gestito da Mino Raiola e potrebbe avere una valutazione vicina ai 10 milioni di euro. E quella di Nelson Semedo, che fa parte della Gestifute, agenzia di Jorge Mendes. Il giovane terzino del Benfica ha però una valutazione assai alta, comunque superiore ai 25 milioni di euro.

Tra i ‘preferiti’ del ds nerazzurro Piero Ausilio vi sarebbe, invece, Fabinho del Monaco, ma il ventiduenne brasiliano – l’estate scorsa cercato pure dal Napoli – piace a molti club e non lascia il Principato per meno di 20 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME