venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioInter di corsa per Barella, al Cagliari soldi e due giovani molto...

Inter di corsa per Barella, al Cagliari soldi e due giovani molto promettenti

L’Inter accelera per assicurarsi il giovane Nicolà Barella. I dubbi sono ormai tutti fugati e Conte è deciso a voler dare all’estroso centrocampista sardo le chiavi del suo gioco. Gli osservatori nerazzurri hanno ampiamente visionato il giocatore. I loro appunti parlano di un calciatore ormai pronto per una big, forte tecnicamente e votato al sacrificio. Tutte caratteristiche che esaltano il tecnico salentino e la sua idea di calcio.

E’ ormai sicuro che le due società abbiano iniziato a tessere le prime trame di una trattativa che porterà presto Barella a Milano. L’idea è quella di poterlo avere in ritiro con il resto della squadra già ai primi di luglio. Tuttavia sono ancora da definire gli estremi dell’accordo.

Giulini, il presidente dei sardi, è stato molto chiaro. Barella non si muoverà dall’isola per meno di 50 milioni di euro. Tuttavia l’Inter punta a far abbassare le pretese cagliaritane inserendo nella trattativa delle contropartite prese dall’enorme parco giocatori presenti in Primavera e in prestito. E in nomi non sono affatto di seconda fascia!

Sono tanti i talenti nerazzurri che potrebbero provare a dimostrare il loro valore se portati nella terra dei nuraghi. Pinamonti è sempre più conscio della propria importanza in attacco, così come i colleghi Colidio ed Esposito. Tutti profili interessanti che stanno stuzzicando Il presidente dei sardi ad accettare le condizioni offerte dai nerazzurri.

Eppure Giulini mirerebbe ad un paio di altri giocatori nell’orbita interista, vale a dire Ionut Radu, portiere rivelazione in prestito al Genoa e Alessandro Bastoni, scuola Atalanta in prestito a Parma. L’estremo difensore romeno è molto apprezzato da molte squadre di A, ma ha già espresso la volontà di rimanere ai “grifoni” ancora un altro anno. Il difensore dei ducali, invece, potrebbe essere il candidato giusto per sbloccare la trattativa e far arrivare in tempo record Barella a Milano.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME