venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioJuventus, c'è l'addio di Buffon dietro il ritorno di Bonucci: ecco perché

Juventus, c’è l’addio di Buffon dietro il ritorno di Bonucci: ecco perché

Tra le trattative che più hanno creato scalpore nella sessione di mercato che si è appena conclusa c’è sicuramente quella relativa al ritorno alla Juventus di Leonardo Bonucci. Il difensore ha deciso di tornare a Torino dopo un anno al Milan con più ombre che luci, accompagnato da risultati inferiori alle aspettative e promesse di inizio stagione, oltre che a problemi societari che hanno spinto il giocatore a ritornare sui suoi passi. La decisione della Juventus di puntare nuovamente sul centrale è collegata alla partenza di Gigi Buffon.

L’addio del portiere, trasferitosi al Paris Saint-Germain per provare a conquistare la Champions League (unico trofeo che ancora non ha mai vinto), ha portato la società bianconera a riflettere sul futuro e sulla necessità dell’approdo di un giocatore di carisma che conoscesse alla perfezione la situazione in casa Juventus.

A riportare la notizia è Tuttosport, secondo il quotidiano, oltre alle valutazioni tecnico-tattiche, sarebbe stato questo uno dei principali motivi per cui la società avrebbe deciso di puntare nuovamente su Bonucci. Una scelta rivelatasi importante anche in virtù dell’addio di un’altra bandiera come Claudio Marchisio e della necessaria presenza di giocatori che sapessero tramandare la mentalità e i valori che da sempre contraddistinguono la Vecchia Signora.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME