venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoJuventus, per la difesa spunta Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund: le ultime

Juventus, per la difesa spunta Sokratis Papastathopoulos del Borussia Dortmund: le ultime

La partenza di Leonardo Bonucci costringe la Juventus ad intervenire sul mercato per acquistare un centrale di difesa da affiancare a Chiellini in vista della stagione che sta per cominciare. I bianconeri hanno sondato varie piste nell’ultimo periodo, Marotta ha avuto più di un colloquio con la Roma per Kostas Manolas, ma si è scontrato con il muro della società capitolina, non intenzionata a perdere un altro pilastro della difesa dopo la cessione di Rudiger al Chelsea. I bianconeri hanno quindi preso informazioni per De Vrij della Lazio, ma nonostante l’olandese abbia il contratto in scadenza nel 2018, Lotito non sembra intenzionato a lasciarlo partire.

Per questo Marotta sta virando con decisione su Sokratis Papastathopoulos, centrale greco classe 88′ del Borussia Dortmund con un passato in Italia con le maglie di Genoa e Milan. Il difensore ha il contratto in scadenza nel giugno 2019, ma ha una valutazione di mercato abbastanza alta, superiore ai 20 milioni di euro. Nonostante ciò la Juventus ha intenzione di fare un tentativo dopo aver ufficializzato l’arrivo di un centrocampista. La trattativa potrebbe entrare nel vivo dopo ferragosto, con i bianconeri pronti a mettere sul piatto una prima offerta da 17 milioni di euro più bonus, staremo a vedere quale sarà la risposta dei tedeschi.


 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME