venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàKit Harington: "Ci sarà decisamente tensione tra Jon e Sansa in questa...

Kit Harington: “Ci sarà decisamente tensione tra Jon e Sansa in questa stagione”

Sete di potere e ambizione in casa Stark

Secondo Kit Harington se i fan di Game Of Thrones si aspettavano una reunion felice degli Stark in questa attesa settima stagione, rimarranno decisamente delusi.

L’attore, che interpreta Jon Snow, ha dichiarato che le tensioni tra Sansa e Jon si faranno sempre più forti.

Non sarebbe Game Of Thrones se non ci fossero degli ostacoli per i nostri amati protagonisti. Dopo un periodo davvero difficile, Sansa Stark è riuscita a tornare nella sua amata Grande Inverno ma non è più la ragazzina ingenua delle prime stagioni.

Sansa ha trascorso del tempo con Lord Petyr Baelish, conosciuto anche come Ditocorto, e sembra proprio che l’ambizioso e opportunista Baelish sia riuscito a insidiarsi nella mente della giovane Stark.

Avevamo visto per l’ultima volta Jon e Sansa impegnati a distruggere Ramsay Bolton e a riprendersi la loro casata. Sembrava quasi che avessero superato le rivalità e antipatie del passato ma l’ambiguo scambio di sguardi tra Sansa Stark e Petyr Baelish nel finale di stagione ha lasciato intendere che qualcosa sarebbe decisamente successo.

Le interpretazioni su quel famoso sguardo sono state molteplici. Da una parte chi sosteneva che fosse uno sguardo di intesa mentre dall’altra chi affermava che in realtà Sansa stesse sfidando Lord Baelish.

Ecco le parole di Kit Harington sul rapporto di Jon e Sansa in questa settima stagione:

“C’è certamente tensione tra i due e lo si nota già dalle prime scene. Ci sono sempre gli stessi problemi: lei ha dei dubbi sulle decisioni di Jon e sul suo modo di comandare e lui non l’ascolta. Ma vedremo come si evolverà la situazione, se si complicherà ulteriormente. Posso affermare però che sarà qualcosa di più di un litigio tra fratelli, si tratterà di due persone in lotta per il potere.” 

Kit Harington ha inoltre rilasciato qualche dichiarazione sul cambiamento del suo personaggio:

“Per me in questa stagione è avvenuto un cambiamento positivo. Lui parla di più ed è più sicuro di sé. Non sa bene cosa debba fare ma è più sicuro su quello che sta dicendo mentre prima c’era sempre un alone di dubbio e paura.” 

Inoltre ha aggiunto: “Questa stagione è davvero diversa da quelle precedenti. Abbiamo tutti molte più cose da fare. Ci sono meno episodi e tutto accade così velocemente. Molte cose si scontrano e accadono davvero molto più rapidamente del solito. Prima il ritmo era più lento mentre ora è quasi un thriller. Vedere come tutto acceleri e scivoli verso un pericoloso climax è davvero eccitante.” 

Infine Kit Harington si è espresso sul prequel che la HBO sta sviluppando:

“Penso che abbia molto più senso introdurre nuovi personaggi. C’è davvero tanto da esplorare di questa storia. Sono felice di distanziarmi da Jon Snow ma sono ancora interessato nel fare televisione.” 

Game Of Thrones ritorna domenica 16 luglio e si preannuncia una stagione che terrà tutti con il fiato sospeso. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME