venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioLa Dea non si arrende, le aquile si fanno scappare la preda...

La Dea non si arrende, le aquile si fanno scappare la preda dagli artigli: Atalanta-Lazio 2-1

LA PARTITA

Nello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” va in scena l’ interessante sfida tra gli orobici e i biancocelesti, due squadre che occupano in classifica posizioni non molto diverse. La sfida vede una partenza importante per gli uomini di Stefano Pioli, che fin da subito prendono in mano il centrocampo, e al quarto d’ora sbloccano il match. Biglia indovina l’angolo giusto su di un calcio di punizione di poco fuori area. I meriti per il gol vanno però in parte condivisi con Sportiello, reo di essersi fatto trovare poco reattivo in occasione della conclusione del centrocampista albiceleste.
 L’Atalanta appare tramortita e la Lazio potrebbe approfittarne ma sciupa, e da modo ai nerazzurri di rialzare la testa: sul finire del primo tempo infatti, Gomez e Moralez, fin li apparsi spenti e letargici, offrono qualche sussulto impensierendo e non poco la difesa della Lazio, facendo intuire ai tifosi laziali che la partita è ben lungi dall’essere chiusa. Il secondo tempo appare molto più equilibrato: entrambe le squadre cambiano modulo e il risultato è evidente, le occasioni create sono tante sia da una parte che dall’altra, ma la fortuna premia l’Atalanta. La Lazio subisce gol nel modo più beffardo, è infatti Basta con un’autorete a dare il pareggio alla squadra di casa. La Lazio non ci sta, Pioli inserisce Klose, al quale all’inizio era stato preferito Matri, tentando così il tutto per tutto. Ma il destino è questa volta avverso ai biancocelesti: loro ci mettono il cuore e coraggio, ma l’Atalanta ce ne mette di più, e a 4 minuti dalla fine trova il gol in contropiede con il “papu” Gomez, approfittando di una Lazio super sbilanciata. La partita non offre più spunti. L’Atalanta rimonta la Lazio e vince per 2-1.

TABELLINO

ATALANTA-LAZIO 2-1
(primo tempo 0-1)
MARCATORI Biglia (L) al 16’ p.t.; autorete Basta (L) al 24’, A. Gomez (A) al 41’ s.t.
ATALANTA (4-3-3) Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Dramé (dal 13’ s.t. D’Alessandro); Carmona, De Roon, Kurtic (dal 1’ s.t. Raimondi); Maxi Moralez (dal 32’ s.t. Cherubin), Pinilla, A. Gomez. (Radunovic, Bassi, Migliaccio, Denis, Cigarini, Conti, Brivio, Monachello, Grassi). All. Reja.
LAZIO (4-2-3-1) Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Onazi (dal 35’ s.t. Klose), Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, F. Anderson; Matri (dal 19’ s.t. Djordjevic). (Berisha, Patric, Braafheid, Mauri, Morrison, Radu, Konko, Cataldi, Mauricio, Kishna). All. Pioli.
ARBITRO Irrati di Pistoia.
NOTE Ammoniti Masiello e Raimondi, Biglia, Onazi, Lulic e Milinkovic-Savic. Tiri in porta 3-3. Tiri fuori 3-3. In fuorigioco 0-3. Angoli 5-6. Recuperi: p.t. 1’, s.t. 3’.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME