venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualità"La vita secondo Jim": ricordiamo tutte le curiosità che riguardano questa celebre...

“La vita secondo Jim”: ricordiamo tutte le curiosità che riguardano questa celebre serie statunitense

La vita secondo Jim” è una delle serie tv statunitensi più conosciuta nel mondo. Dalla trasmissione della sua prima stagione, infatti, ha ottenuto grande successo; non è un caso che la serie si snoda per ben otto stagioni (2001-2009). Sveliamo alcune curiosità in merito alla serie e gli attori!

Prima di tutto, bisogna chiarire che “La vita secondo Jim” può essere definita come una sitcom. Originariamente, infatti, nacque come commedia pensata per la radio; solo dopo fu messa a punto per la tv, dove lo scenario restava sempre lo stesso, così come i personaggi.

Protagonista della serie è Jim: il ruolo è interpretato dall’attore James Beluchi, che negli anni si è trovato sempre più a suo agio nei panni di padre immaturo e un po’ irresponsabile. Si potrebbe dire che il suo ruolo funga da personificazione di quello a cartone di Homer Simpson!

Accanto alla figura di Jim, emergeva quella immancabile e saggia di sua moglie Cheryl. L’attrice Courtney Thorne-Smith rivestiva il ruolo di madre a tempo pieno. Lei stessa ha definito la sua partecipazione nella serie come unica, dichiarando: “Non esiste nulla di tanto geniale come la serie tv alla quale ho avuto l’onore di partecipare. La commedia è esilarante ed intelligente, ecco perché ha ottenuto grandi apprezzamenti dal pubblico”.

A spendere delle parole in merito alla sitcom, però, è stata anche l’attrice Kimberly Williams-Paisley. Kimberly interpretava Dana, sorella di Cheryl. Le due apparivano molto unite sia nei ruoli, sia nella vita reale. Conservano ancora il loro rapporto, a distanza di anni dalla fine della serie. Il personaggio di Dana era molto divertente: sfortunata in amore e in disaccordo con Jim, finiva sempre per esaltare il pubblico.

Per concludere il quadro degli attori principali, non si può non ricordare il ruolo di Larry Joe Campbell nei panni di Andy. Andy era fratello di Cheryl e Dana, ma anche collega di Jim nella sua azienda di costruzioni. Anche il suo personaggio ha divertito il pubblico e ancora oggi, il suo volto genuino e ingenuo intenerisce i fan.

Dopo il 2009, la serie si è conclusa ed ogni personaggio ha intrapreso strade diverse. Tutti hanno continuato con delle partecipazioni sia televisive che sul grande schermo. Tuttavia, il vero successo di questi attori resta sempre “La vita secondo Jim” che ancora reclamata per un proseguo. Chissà che i produttori non ci sorprendano con un ritorno! Non resta che incrociare le dita!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME