venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàLeonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per un film

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese di nuovo insieme per un film

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese si riuniranno per un nuovo progetto cinematografico.

Secondo la rivista Variety, il film sarà un adattamento del thriller “Killers of the Flower Moon: the Osage Murders and the Birth of the FBI” di David Grann, autore anche di “The Lost City of Z”.

Si tratta di una storia vera ambientata negli anni ’20. Tutto inizia con una serie di omicidi di persone che appartengono alla nazione Osage in Oklahoma dopo la scoperta del petrolio in quell’area. La nazione Osage era un popolo di nativi americani che vivevano nella regione delle Grandi Pianure. Attualmente gli Osage vivono nella riserva Osage in Oklahoma.

Questo caso è stato la prima grande indagine di omicidi della FBI.

Leonardo DiCaprio sarà il protagonista del film. Si tratta del primo film dell’attore dopo l’attesissima vittoria agli Oscars 2016 per il suo ruolo nel film “The Revenant” di Alejandro Iñárritu.

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese hanno collaborato a una serie di film fin dal 2002, stabilendo un vero e proprio sodalizio professionale.

I diritti del libro sono stati acquistati per 5 milioni di dollari dalla Imperative Entertainment l’anno scorso.

La sceneggiatura sarà scritta da Eric Roth, conosciuto principalmente per il suo lavoro in film di successo come Forrest Gump” e “Il curioso caso di Benjamin Button”

Ecco qualche ulteriore informazione sul film di Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese: 

Dante Ferretti, scenografo italiano e collaboratore di lunga data di Scorsese, ha dichiarato alla rivista Variety che l’intenzione del regista è quella di iniziare le riprese del film la prossima primavera.

Ferretti e Scorsese hanno lavorato insieme a nove film. La loro collaborazione più recente è stata per il film “Silence” con Andrew Garfield come protagonista.

Leonardo DiCaprio inoltre svilupperà il progetto insieme al regista e a Dan Friedkin e Bradley Thomas della Imperative Entertainment.

Nonostante non ci siano ulteriori dettagli, una nuova collaborazione tra DiCaprio e Scorsese porterà certamente grandi risultati. Il loro ultimo progetto, The Wolf Of Wall Street, aveva ricevuto ricevuto cinque nomination agli Oscar.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME