venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCalcioSerie AMilan, sconfitta a Bergamo: la zona Europa si allontana

Milan, sconfitta a Bergamo: la zona Europa si allontana

L'Atalanta rimonta il Milan e vince all'Atleti Azzurri d'Italia. Il Milan dovrà sperare in passi falsi di chi è davanti per ottenere un posto alle coppe europee.

Vi ricordate il Milan di inizio stagione? Ecco, le prestazioni offerte dai rossoneri in queste ultime, tra l’altro importantissime partite di Serie A, ricordano proprio quella squadra. Il Milan e i suoi tifosi non si meritano certamente di dover ambire ad un posto in Europa League, eppure attualmente anche quest’obiettivo sta svanendo. Con la sconfitta di oggi a Bergamo, dove Mihajlovic ha visto i suoi uomini cadere ed uscire sconfitti per 2-1, le speranze di raggiungere la quinta posizione si affievoliscono drammaticamente, anche perché l’Inter dovrà giocare questa sera contro il Torino ma davanti ai propri tifosi, dove avrà la possibilità di vincere e di portarsi a +9 proprio dal Milan.

Sconfitta che diventa ancora più amara se si pensa al fatto che il Milan fosse in vantaggio di un gol: il rigore di Luiz Adriano siglato dopo appena cinque minuti di gioco aveva infatti illuso i tifosi rossoneri. Sul finire del primo tempo, però, l’Atalanta riesce a trovare il pareggio grazie a Pinilla. Nella seconda frazione di gara il Milan non ci mette abbastanza cattiveria e non riesce a sfruttare situazioni potenzialmente pericolose per la difesa avversaria. E, come spesso succede, alla fine la spunta l’Atalanta: è “PapuGomez l’eroe del giorno, grazie alla sua rete realizzata al 63′ che consente ai bergamaschi di portare a casa i tre punti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME