venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, ADL è già al settimo cielo: potrebbe incassare 150 milioni dal...

Napoli, ADL è già al settimo cielo: potrebbe incassare 150 milioni dal nuovo acquisto

Finito il calciomercato estivo, è tempo di bilanci. Le principali squadre italiane si sono rinforzate per cercare di conquistare i principali obiettivi. Tra i club maggiormente attivi sul mercato, vi è stato sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, con il presidente azzurro che ha acquistato uno dei migliori talenti sulla piazza: Hirving Lozano.

L’attaccante messicano, arrivano in azzurro per poco meno di 50 milioni di euro, ha subito messo a segno il suo primo gol con la maglia azzurra, alla Juventus all’Allianz Stadium. Come rivelato dall’edizione di Repubblica, si tratta di un affare molto costoso per le casse del Napoli, un colpo quasi proibitivo per il fatturato della società.

Tuttavia, continua Repubblica, se si pensa al futuro Aurelio De Laurentiis ci avrà visto giusto. Lozano, infatti, ha ancora 24 anni e già era nel mirino del principali club italiani. Con l’esplosione del giocatore, in uno due anni la sua valutazione potrebbe triplicare ed arrivare vicino ai 150 milioni di euro.

Per questo Aurelio De Laurentiis punta tutto sul suo nuovo attaccante, così da farlo esplodere il prima possibile. È giovane, educato, forte e con ampi margini di miglioramento, proprio come piace al presidente partenopeo.

Per la SSC Napoli, quindi, Hirving Lozano è pozzo d’oro. Tra qualche anno, quindi, il calciatore messicano potrebbe diventare la cessione più remunerativa di sempre della società, scavalcando addirittura Gonzalo Higuain, ceduto alla Juventus per 90 milioni di euro. Tutto, però, dipenderà dal calciatore. Nel suo periodo di permanenza a Napoli, infatti, la società vorrebbe cercare di vincere qualche trofeo importante da mettere in bacheca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME