venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli - Conceicao: le partite che hanno fatto innamorare De Laurentiis

Napoli – Conceicao: le partite che hanno fatto innamorare De Laurentiis

Il destino di Gennaro Gattuso era ormai segnato da un bel po’, da gennaio più o meno. Quello del nuovo allenatore però è ancora tutto da scrivere. A riguardo però il Corriere dello Sport non ha dubbi: il prossimo anno sulla panchina del Napoli vi sarà Sergio Conceicao.

Il suo nome non era quasi mai trapelato prima, tra i vari Juric, Allegri e Spalletti. Probabilmente, se la trattativa dovesse andare in porto, si tratterebbe dell’ennesimo colpo di scena di De Laurentiis, che ha scelto repentinamente il tecnico per il post Gattuso.

In particolare, secondo il giornale italiano, il patron azzurro è rimasto ammaliato dal tecnico portoghese per 4 partite dell’ultima stagione: la doppia sfida di Champions contro la Juventus, la vittoria fuori casa per 1-0 contro il Chelsea ed il recente pareggio nel derby di campionato contro il Benfica per 1-1.

Ovviamente l’ammirazione nei confronti di Sergio Conceicao da parte di De Laurentiis non si limita a questi singoli avvenimenti. Molto apprezzate dell’allenatore portoghese sono la capacità di adattamento al gruppo, la varietà dei moduli e l’organizzazione verticale delle proprie squadre.

Inoltre De Laurentiis considera l’attuale allenatore del Porto pronto alla Serie A e senza quindi alcun bisogno del fisiologico adattamento: la sua ottima conoscenza della lingua italiana ed i suoi trascorsi da calciatore nel campionato nostrano non fanno altro che alimentare la fiducia riposta nel tecnico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME