venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaNapoli, rimosse auto e moto abbandonate e senza assicurazione

Napoli, rimosse auto e moto abbandonate e senza assicurazione

AUto e motorini intralciavano le strade del centro città. Le Forze dell'Ordine hanno provveduto a rimuoverle.

La Polizia e i Carabinieri del capoluogo campano hanno proceduto a rimuovere nella giornata di ieri diverse autovetture e alcuni motocicli dallo stretto dedalo di strade dei quartieri spagnoli. Un’operazione di pulizia “speciale” del centro città che ha riguardato dieci auto e cinque moto abbandonati e senza copertura assicurativa.

Le zone interessate all’operazione sono quelle riguardanti via Speranzella, rampe Brancaccio e viale Fornelli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Le Forze Armate hanno di fatto sequestrato i mezzi che potrebbero essere stati abbandonati perché rubati.

L’azione dei malviventi quindi potrebbe essere di duplice sfregio alla città che fa i conti, oltre che con il furto, anche con l’intralcio della viabilità ordinaria.

Come scrive l’ANSA, i carabinieri del Comando Provinciale invitano i cittadini a rivolgersi alle forze dell’ordine per segnalare la presenza di altri mezzi abbandonati in strada.

Si ricorda infatti che per un veicolo senza assicurazione su suolo pubblico sono previste le medesime sanzioni relative alle auto in circolazione. Se si occupa una strada pubblica l’obbligo di polizza RC auto permane.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME