venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, senti l'agente di Buffon: "Meret è il futuro dell'Italia, ecco cosa...

Napoli, senti l’agente di Buffon: “Meret è il futuro dell’Italia, ecco cosa mi colpisce di lui”

Silvano Martina, agente di Gianluigi Buffon, è intervenuto in diretta a Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione ‘Radio Goal’. Tra i temi trattati spunta anche il nome di Alex Meret. Secondo l’agente infatti il portiere azzurro sarà il futuro della nazionale italiana. Ecco dunque le sue parole.

“Sono due giocatori importanti: una volta parlai con Gigi di Meret e lui mi disse che Alex avrebbe la possibilità diventare uno dei migliori numeri uno in Italia. E non dimentichiamoci di Gigio Donnarumma: a livello di fisico è un campione, è enorme. Il tempo ci saprà dire tutto”.

“Donnarumma e Meret saranno i portieri della Nazionale italiana del futuro, penso che siano i due ragazzi più promettenti del calcio italiano per ora. Perin invece è una sicurezza. La scuola portieri italiana è sempre una delle migliori del mondo. Io ho visto Meret con la primavera dell’Udinese tempo fa e mi colpì molto il suo modo di difendere i pali.

Parole d’elogio per due portieri giovanissimi dal potenziale immenso. Donnarumma maggiormente affermato, Meret un po’ più acerbo. Il tempo è dalla loro parte, indipendentemente dalla loro attuale posizione.

Poi, di conseguenza, l’elogio alla scuola italiana di portieri che continua a sfornare a ripetizione ottimi giocatori, tra giovani e già affermati. Un’eccellenza tutta italiana da preservare ed incentivare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME