venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaPasqua e Pasquetta 2021, ecco tutte le regole e i divieti

Pasqua e Pasquetta 2021, ecco tutte le regole e i divieti

Con le festività pasquali ormai prossime, il Governo stabilisce un nuovo Dpcm valido fino al 6 aprile

Il 4 aprile sarà la giornata dedicata a Pasqua, mentre come ben sappiamo il giorno dopo si festeggerà la Pasquetta. Un momento, come il Natale, solitamente sotto il segno della felicità e del ritrovo con amici e parenti. Cosa fortunatamente in parte possibile in questo anno 2021.

NUOVO DPCM – È infatti in arrivo il primo Dpcm del nuovo Governo gestito da Mario Draghi. Questo dovrebbe essere reso noto al pubblico la settimana prossima ed entrare in vigore dal 6 marzo. Inoltre le regole e i divieti contenuti avranno validità fino al 6 aprile. Incorporando così anche le festività nel documento del ministero.

Innanzitutto alcune restrizioni passate rimarranno invariate. Tra queste figurano coprifuoco, spostamento tra regioni, chiusura serale per bar e ristoranti e divieto assoluto di organizzare feste. Questo ovviamente a seconda del colore di ogni regione specifica, che potranno quindi se necessario aumentare le regole o meno.

Tuttavia sarà consentito festeggiare Pasqua e Pasquetta in famiglia o con amici, ma solo in zona gialla e arancione. In queste ultime, infatti, ci si potrà spostare e andare al ristorante o a casa di altri da comune a comune per quanto riguarda la prima. Mentre per la seconda, solamente all’interno del proprio comune di appartenenza. Vietati ogni tipo di spostamento invece per le zone rosse.

CINEMA E TEATRI – Dal canto dello sport, piscine, palestre e piste sciistiche rimarranno chiuse. Contrariamente a cinema e teatri, i quali dopo una lunga assenza, potranno riaprire i battenti dal 27 marzo in poi. Ovviamente solo in zona gialla. Si tratta forse di una delle novità più incoraggianti per ogni appassionato nel bel paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME