martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Pelè e la sua nuova mission: “Diminuire la povertà nel mondo”

Pelè annuncia un nuovo progetto legato alla Copa America e alla povertà in Cile. Ogni gol della kermesse valerà circa 3000 euro. “La povertà è tanta qui”

 

Pelè fissa gli obbiettivi di solidarietà per la Copa America.  Pelè annuncia che ogni gol segnato durante la kermesse avrà il valore di 2 milioni di pesos ossia circa 3082 euro e sarà devoluto in beneficenza per contribuire a migliorare la povertà in Cile.

Pelè  con questo ha annunciato la nuova campagna: “Obbiettivi di solidarietà” che sarà lanciato ufficialmente nel corso del prossimo evento della CONMEBOL a cui parteciperanno 12 squadre.

Pelè in visita a Santiago
Pelè in visita a Santiago

Il dato di povertà in Cile è molto alto, secondo fonti oltre 32.00 vivono in povertà e per questo Pelè è andato a costatare la situazione nei campi: Parcelas de Mapuhue e TECHO-Chile.

Il  Banco Santander ha organizzato l’evento in Pelè sarà l’ambasciatore. L’istituzione donerà 3000 euro per i campi Parcelas de Mapuhue, uno ei 91 campi, dove vivono 30 famiglie. Qui l’istituzione è stabile dal nove anni. Durante la sua visita in questi campi Pelè ha scoltato tante storie.

“Ci sono tante famiglie che vivono in povertà in America Latina. Questo è il vero motivo per cui ho deciso di essere l’ambasciatore di questa campagna di solidarietà”, commenta il miglior giocatore del mondo.

“La mia visita a Santiago è quello di dimostrare il mio impegno a lungo termine in questo progetto – continua Pelè – per far si che la vita di molte persone in America Latina e in tutto il mondo possa migliorare”.