venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàPrimavera Sound 2016: edizione da record, ecco il live dei Radiohead

Primavera Sound 2016: edizione da record, ecco il live dei Radiohead

Il primavera sound 2016 si è concluso un paio di giorni fa, ma chi ha avuto la possibilità di parteciparvi non scorderà tanto facilmente le meraviglie musicali ascoltate al Parc del Fòrum di Barcellona. La sedicesima edizione del festival nella capitale catalana ha raccolto gli appassionati di musica da tutte le parti del mondo: un pubblico di 124 differenti nazionalità, per un totale di oltre 200mila biglietti venduti, che hanno rappresentato un vero e proprio record.
Cinque intense giornate santificate al Dio del rock e dell’elettronica, che hanno entusiasmato un pubblico eterogeneo e versatile in fatto di gusti musicali.
Ce ne era un po’ per per tutti: dai mostri sacri della distorsione Dinosaur Jr., fino all’electro-glitch dei Moderat; dal punk androgino di PJ Harvey ai i fenomenali LCD Soundsystem, che riuniti dopo 5 anni hanno offerto un set che ha lasciato tutti senza fiato. E poi gli Air, i Tame Impala John Carpenter (il regista che ha fatto vedere di essere un mostro di bravura anche con i sintetizzatori), il nuovo idolo della scena jazz Kamasi Washington, Suede, Peaches, Savages, The Last Shadow Puppets, Beach House, Animal Collective, Tortoise, Lush, Cabaret Voltaire, Brian Wilson, Pj Harvey e i Sigur Ròs. Anche se i Radiohead, come in ogni tappa festivaliera di questo 2016, erano certamente gli artisti più attesi, tanti altri hanno arricchito il Primavera Sound 2016 con le loro performance. Rivediamoci proprio il video del loro live dal main stage del Primavera sound 2016.
Video da LiveMusiChannel:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME