venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualità"Red Sparrow": quando uscirà in Italia la nuova pellicola con Jennifer Lawrence?

“Red Sparrow”: quando uscirà in Italia la nuova pellicola con Jennifer Lawrence?

Il 2018 è costellato di importanti uscite cinematografiche. Nonostante l’anno sia appena cominciato,infatti, sono già numerosi gli appuntamenti imminenti che ci attendono al cinema. Tra questi emerge sicuramente quello per la pellicola intitolata “Red Sparrow“.

Basato sul romanzo “Nome in codice: Diva” di Jason Matthews, il film giungerà presto nelle sale. Tuttavia, dopo il rilascio del primo trailer il 14 settembre 2017 l’attesa per la pellicola è diventata incontenibile. Il genere thriller incorporato al mondo dello spionaggio, infatti, sembra suscitare un grandissimo interesse; soprattutto nel mondo odierno dove, quotidianamente, sono attive agenzie segrete internazionali.

Trama

Protagonista dell’attesissimo “Red Sparrow” è la giovane Dominika Egorova. Costretta a diventare una Sparrow, Dominika subisce un duro addestramento. Dopo aver capito come usare il proprio corpo come arma, la giovane spia viene reclutata per una missione; obiettivo di quest’ultima è sedurre un ufficiale della CIA, Nathaniel Nash, responsabile di controllare le infiltrazioni dell’Intelligence russa. Attraverso questa missione, la bella e letale Dominika viene coinvolta in un vortice di intrecci e tradimenti che metteranno a repentaglio la sua vita e quella di Nathaniel, di cui si è innamorata; ma in pericolo vanno anche i rapporti internazionali tra Russia e Stati Uniti.

Cast

Una trama così impegnativa non poteva che avere un cast d’alto calibro. In primis, nei panni dei protagonisti Dominika e Nathaniel ritroviamo Jennifer Lawrence e Joel Edgerton; ma accanto a loro emergono anche: Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker, Jeremy Irons, Ciaran Hinds, Joely Richardson e Sakira Jaffrey. Le riprese che hanno visto coinvolti questi attori hanno avuto luogo in ben quattro città diverse: Budapest, Bratislava, Vienna e Londra. Iniziate a gennaio 2017, le riprese del film si sono concluse solo nel maggio dello stesso anno.

La pellicola scritta da Justin Haythe e diretta da Francis Lawrence uscirà nelle sale americane il prossimo 2 marzo. In Italia, invece, l’uscita di “Red Sparrow” è prevista per il giorno precedente, 1° marzo 2018.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME