venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Aleix Vidal nome caldo: il Barcellona chiede 10 milioni di euro

Roma, Aleix Vidal nome caldo: il Barcellona chiede 10 milioni di euro

Sono ore calde per il mercato della Roma, il direttore sportivo Monchi ha deciso di intervenire a gennaio per rinforzare la rosa in più reparti, servono un terzino destro e un attaccante esterno in grado di saltare l’uomo. Per quanto riguarda la difesa il ds sta pensando ad Aleix Vidal, 28enne terzino destro del Barcellona di Valverde. Lo spagnolo sta trovando poco spazio in questo inizio di stagione e avrebbe intenzione di fare le valigie al più presto, gradirebbe restare in Spagna ma attualmente nessuna pretendente si è fatta avanti. La pista più concreta attualmente è proprio quella che porta alla Roma, i giallorossi hanno bisogno di rimpiazzare Rick Karsdorp, che rientrerà solo a fine marzo, e per farlo si stanno muovendo con decisione verso lo spagnolo.

VIA LIBERA- Secondo ‘Sport’, prima di Natale sarebbe in programma una riunione tra gli agenti del calciatore e la dirigenza del Barcellona per decidere il da farsi a gennaio. Monchi attende notizie positive dalla Spagna, nel caso i catalani concedessero il via libera alla cessione, Vidal avrebbe ottime possibilità di sbarcare nella capitale a gennaio. I blaugrana chiedono 10 milioni di euro, il direttore sportivo giallorosso ha in mente di offrire un prestito con diritto/obbligo di riscatto da esercitare nel prossimo giugno, modalità gradita ai catalani. Tutto passerà dalla riunione tra le parti della prossima settimana, solo allora conosceremo il futuro di Vidal.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME