Roma, Arnautovic obiettivo per l’attacco: affare da 25 milioni

L'attaccante del West Ham piace molto alla Roma, Monchi ci proverà già a gennaio, costo dell'operazione sui 25 milioni di euro...

0
Logo As Roma
Logo As Roma

Tra i tanti obiettivi di mercato della Roma c’è Marko Arnautovic, 29enne attaccante del West Ham e della nazionale austriaca. Il giocatore nella scorsa estate si era proposto ai giallorossi, ma allora il ds Monchi decise di puntare su altri profili, a gennaio però il suo nome può tornare d’attualità. Arnautovic piace molto al direttore sportivo, per caratteristiche potrebbe far comodo ad Eusebio Di Francesco, che potrebbe impiegarlo sia da prima punta che da esterno offensivo su entrambe le fasce.

Arnautovic, inoltre, è molto amico di Edin Dzeko dai tempi di Manchester, quando il bosniaco giocava nel City e l’austriaco con lo Stoke. In questa stagione l’ex Inter si sta esprimendo su alti livelli e in 14 presenze ha collezionato 5 reti e 2 assist, numeri che hanno fatto crescere il prezzo del cartellino: per strapparlo al West Ham serve un’offerta da 25 milioni di euro.

A facilitare l’affare c’è la volontà del giocatore e del suo agente, che in una recente intervista che dichiarato che il suo assistito “è stanco di giocare per la retrocessione”. Per Arnautovic la Roma potrebbe essere l’ultima grande chance della carriera, la volontà di trasferirsi nella capitale c’è tutta, non resta che aspettare le mosse della Roma.